Sebbene non siano necessarie per tutti, nella mia terapia possono essere previste anche fleboclisi di mannitolo, un diuretico osmotico da fare velocemente e con carico idrico aggiuntivo. Si tratta di qualcosa di molto semplice e completamente privo di rischi, una volta escluse eventuale controindicazioni, tanto da poter essere fatte tranquillamente a casa propria contattando un infermiere o un medico. Purtroppo però spesso sono proprio infermieri e medici a spaventare i pazienti inventando impossibili rischi e conseguenze negative. E allora ho raccolto in passato alcune testimonianze anche su quello perché la parola di chi le ha fatte possa essere valida prova che davvero non c’è alcun rischio. Al momento ce ne sono qualche decina ma conto di richiederne di nuove a breve. Solo le nuove hanno numero di telefono poiché prima venivano inviate come commento a una pagina senza numero, ma presto chiederò individualmente a tutti il permesso di pubblicare anche il numero
Siete o siete stati miei pazienti, avete fatto le fleboclisi con me e volete aggiungere la vostra testimonianza per tranquillizzare altri pazienti? Fatelo, utilizzando il modulo disponibile qui o alla fine di questa pagina.
La tua esperienza con le fleboclisi
Roberto De Bortoli
Ho fatto il mannitolo seguendo tutta terapia,con ottimi risultati,nessun problema.
Mimmo Busetta
Assolutamente nessun rischio ………io le prime due le feci in clinica villa Flaminia Roma dove mi incontravo con il dott. La torre ……….dopo pagando un infermiere fatte altre due tranquillamente a casa senza ripeto nessun rischio e paure………..un saluto da Mimmo Busetta.
Aurelia Frescoso
Io ho fatto le flebo di mannitolo per tre volte, la prima presso Villa Flaminia, le altre volte a casa con l’ausilio di un infermiere. É andato tutto bene e i giovamenti sono stati notevoli.
Omar Tona
nessun problema, bisogna solo rispettare l’intervallo tra una flebo e l’altra e trovare una infermiera capace
Tina Fallani
Non c’è assolutamente niente di cui aver paura! Lo prometto!
Enrico Angelini
Ho fatto le flebo di mannitolo prescritte dal dr. La Torre e non ho avuto alcun effetto negativo.
Rosa Rocchetto
Da quando ho iniziato la cura, ho fatto tre cicli di flebo, come prescritto dal dottore, a casa e senza alcun problema.
Ne ho tratto grande giovamento.
Andrea Burattin
Non avevo mai fatto flebo in vita mia(39 anni) e ho una paura assurda degli aghi….ho trovato una infermiera capace,professionale e paziente che mi ha tranquillizzato e tutto è andato liscio….come l’olio.
Seguendo le indicazioni del dottore c’è veramente da star tranquilli.
Milva Cavazza
mannitolo x fleboclisi.assunto senza alcun effetto collaterale.anzi,sostanziale riduzione dei sintomi scatenati dalla mia compagna idrope.seguendo l intero protocollo,in maniera rigorosa e responsabile,ho avuto solo benefici.
Daniela Fattori
Fatte le due flebo nessun problema, nemmeno quello dell’infermiere che ho in casa (l’ho sposato tanto tempo fa)
Daniele Campagna
Anche io ho fatto le flebo senza nessun problema. E’ venuta l’infermiera direttamente a casa.
Mauro Ciocca
Fatto fleboclisi mannitolo nessun problema o effetto collaterale anche seguendo protocollo idrope,oh avuto solo benefici..!!
Marisa Di Mitri
Le ho fatte e se ce ne fosse bisogno, le rifarei.
Con un’infermiera accanto, tutto ok.
Elena Dall’Olmo
Ma quale paura delle flebo??!! Io ho più paura del disequilibrio e dell’acufene!!! Ho effettuato con tutta tranquillità le flebo comodamente seduta sul mio divano assieme all’infermiera….. unico inconveniente tanta pipi’. Non abbiate paura del mannitolo!
Aldo Pagana
Ho fatto le flebo, non ho mai avuto paura per un semplice motivo, mi fido ciecamente del Dottor La Torre.
Imparassero i suoi colleghi a curare i nostri disturbi come lui.
Daniele Laino
Sono Laino Daniele ho eseguite il protocollo del dottore copre se queste fleboclisi senza nessun tipo di conseguenza tranne che l’imminente voglia di urinarie.
Paolo Sangiotta
Ho fatto le prime due fleboclisi di mannitolo che mi ha prescritto il Dott La torre nel lontano 2003. Da allora ho avuto sporadiche recidive (che si sono risolte velocemente) e lunghi periodi di totale remissione. Poco più di un mese fa ho avuto però una forte ricaduta per cui sono dovuto ricorrere all’assistenza del Dott La torre che mi ha prescritto, tra le altre cose, le due fleboclisi in questione. Già al termine della seconda flebo (effettuata il secondo giorno) acufene e fullness erano regredite quasi del tutto. Fare queste flebo è di una assoluta semplicità e non sono per niente pericolose. Anche la ricerca di una infermiera abilitata non è poi difficile come lamentano alcuni. A me è bastato chiamare la farmacia sotto casa che mi ha proposto tre nominativi. Nel giro di un’ora avevo la mia infermiera che già il giorno dopo (era domenica) mi ha fatto la prima flebo. Paolo Sangiotta
Bruno D’Egidio
Salve,
la mia testimonianza è positiva su tutti i punti di vista.
Ho fatto più di una fleboclisi di mannitolo a casa, senza avere problemi pratici e ho avuto sempre effetti positivi dopo la cura.
Trovare un’infermiera è stato molto semplice, tramite il mio medico curante, sempre disponibile a seconda delle mie esigenze, e ad un prezzo equo.
Paolo Merlino
Ho fatto le flebo di mannitolo ed ho assunto le pillole di cortisone, come da prescrizione, nessun problema, anzi solo benefici, cordiali saluti.
Andrea Sorrentino
PERSONALMENTE HO FATTO LA FLEBOCLISI GIA’ 4 VOLTE PIU’ CORTISONE SIA NELLA FLEBO CHE A COMPRESSE E NON HO AVUTO MAI ASSOLUTAMENTE NESSUNO TIPO DI PROBLEMA ANZI SOLO BENEFICI, INFERMIERE DISPONIBILISSIMO AL RIGUARDO .
FIRMO PER INTERO
SORRENTINO ANDREA
Nevio Mansutti
Le flebo non mi hanno causato nessuna controindicazione abbiamo trovato facilmente un’infermiera che è venuta a casa
Antonella Stefania Pupa
Ho eseguito due cicli di fleboclisi senza nessun problema ne controindicazioni di nessun tipo. Sono stata fortunata perché nella mia azienda c’è un servizio di infermeria che mi ha messo a disposizione l’infermiere. Diversamente non so come avrei fatto. Purtroppo nel mio caso non è servito a farmi guarire.
Consiglio comunque di effettuare le febloclisi senza nessun timore.
Paolo Marangon
Anch’io ho effettuato due Fleboclisi senza alcun problema. Incaricato infermiera diplomata che seguendo le precise indicazioni fornite tramite skype ed email dal dott. La Torre ha eseguito quanto previsto (tra l’altro complimentandosi perché non aveva mai visto il dettaglio e la precisione nel descrivere le modalità di esecuzione corretta delle fleboclisi). Ovviamente ribadisco che tutto ciò è stato possibile grazie al contatto costante e diretto con il dott. La Torre tramite skype.
Paolo Marangon
Daniela Coda
A differenza di molti pazienti, non ho avuto problemi per la somministrazione, poiché mio marito è medico e approva la terapia del dottor La Torre. Ho effettuato due fleboclisi con mannitolo e cortisonici in un ciclo, altre due fleboclisi con mannitolo senza cortisonici in un altro ciclo, senza nessun tipo di problema. Ne ho avuto solo benefici dalla terapia del dott. La Torre e con le fleboclisi soprattutto ho avuto giovamento e nessuna altra terapia da 3 anni a questa parte che soffro di fullness ha mai funzionato
Andrea Mazzelle
Ho effettuato due fleboclisi con mannitolo e costisonici, non ho avuto problemi ma anzi solo benefici ricevuti dal trattamento (assieme al resto della terapia) ; fortunatamente una nostra amica di famiglia è infermiera quindi non ho avuto problemi nemmeno di carattere “tecnico” .
Valeria Contarin
Flebo fatte nel 2017. Nessun problema. Facile reperimento infermiere e costo basso
Massimo Cesca
Ho fatto le flebo tranquillamente seduto sul divano di casa mia senza nessun problema ,una mia amica infermiera di Conegliano mi ha fatto assistenza,tutto molto semplice e veloce
Gerardo Genzale
Ho fatto più cicli di fleboclisi in passato su prescrizione del dott. La Torre. Assolutamente prive di effetti negativi, ne ho tratto solo benefici. Non ho avuto difficoltà a trovare infermieri che le vengono a fare a casa. Se qualcuno é di Avellino e ha difficoltà posso segnalarvene un paio.
Vincenza Lezzi
Salve ho fatto le fleboclisi per due cicli, i risultati ottimi, l’infermiera me l’ha indicata il medico di famiglia. Infinite grazie Lei Dottore
Gino Calicchia
Su prescrizione del dottore ho fatto le flebo senza avere problemi. Le ho fatte presso la ASL a Roma, l’unica cosa che ho dovuto portare le cannule. Si possono fare senza alcun problema!!!
Natale Virardi
Non esiste nessun problema. Fatte anche più di una volta su prescrizione del Dott. La Torre. In caso di necessità le rifarei ancora. Solo benefici.
Rita Saggese
Ho fatto molte fleboclisi perché ho avuto più recidive e devo dire che non ho mai avuto problemi.
L’infermiere sempre vicino e ti senti rassicurato, subito dopo c’è un po’ di debolezza e conseguente sonnolenza, ma dopo il riposo tutto bene.Sono disponibile per contatti al n. +39 340 0058891
Michele Maggini
Nessun problema riscontrato. Ho rintracciato un infermiere il quale a domicilio me ne ha somministrate 2. Mi ha dato grossi benefici.